Blog

LA CHECK-LIST PER CREARE LA TUA STARTUP NEGLI STATI UNITI

Condividi ora!

Cos’è una Check-list

Tradotto dall’inglese, la “check-list” o lista di controllo è un tipo di aiuto di lavoro utilizzato per ridurre il fallimento compensando i potenziali limiti della memoria e dell’attenzione umana. Aiuta a garantire coerenza e completezza nell’esecuzione di un’attività.

Le liste di controllo vengono spesso presentate come elenchi con piccole caselle di controllo nella parte sinistra (o destra) della pagina. Un piccolo segno di spunta viene disegnato nella casella dopo che l’oggetto è stato completato. È naturalmente possibile che vengano utilizzati anche altri formati. Alcuni elenchi di controllo (ad esempio quelli dell’aviazione) sono generalmente costituiti da un sistema e un’azione divisi da una linea tratteggiata e mancano di una casella di controllo poiché spesso vengono letti ad alta voce e di solito sono destinati ad essere riutilizzati.

Ora che avete più chiaro cosa sia una lista di controllo vi spiego il motivo perché ne ho creata una per chi desidera aprire una startup negli Stati Uniti. Il motivo è solo uno; “semplificare” !

Semplificare l’esperienza per tutti quelli che vogliono intraprendere questo passo. Ci vorrebbero ore dedicate solo per informarsi su tutte le pratiche da compiere per aprire la vostra azienda. In questa check-list le avete tutte elencate al suo interno indipendentemente da quello che state aprendo.

LA PRIMA CHECK-LIST ITALIANA

SCARICA ORA, E’ GRATIS!

AGGIUNGI UN COMMENTO