Blog

Cos’è il numero EIN

Condividi ora!

EIN è un’abbreviazione che sta per Employer Identification Number. È anche noto come numero FEIN (Federal Employer Identification Number). EIN è un numero univoco a nove cifre rilasciato dall’Internal Revenue Service (IRS) che assegna ogni attività operativa negli Stati Uniti ai fini dell’identificazione e delle tasse.

Questo codice identifica una determinata azienda proprio come un numero di previdenza sociale (SSN / Social Security Number) identifica una specifica persona. Quindi chiunque abbia intenzione di intraprendere un’attività commerciale negli Stati Uniti ne ha bisogno.

Come ottenerne uno

In genere l’ottenimento è compreso al servizio di incorporazione che richiederete. Io ad esempio ho usato Incfile.com; potete dare un occhiata all’articolo su Come Aprire una Società negli Stati Uniti per avere maggiori informazioni.

Anche se ve lo sconsiglio, specialmente all’inizio potete comunque fare tutto da soli visitando il link https://www.irs.gov/businesses/small-businesses-self-employed/how-to-apply-for-an-ein e scaricando il Form da compilare ed inviare all’IRS.

AGGIUNGI UN COMMENTO