Aprire una Società negli Stati Uniti | Aprire Azienda negli Stati Uniti

Condividi ora!

Aprire una nuova società per fare business negli Stati Uniti presenta diversi vantaggi ma, allo stesso tempo può spaventare l’imprenditore che non conosce questo nuovo mercato o la lingua. Innanzitutto chiariamo che per aprire un attività non è necessario un Visto lavorativo e quindi chiunque può farlo a prescindere dal suo status.

I principali vantaggi sono:

  • Procedure Burocratiche Semplici: richiede poche ore
  • Bassa Pressione Fiscale: tasse più basse ed un sistema teso ad incoraggiare gli investimenti
  • Finanziamenti disponibili: possibilità di richiedere finanziamenti alle banche e investitori privati
  • Costi Energetici Inferiori: l’abbondare di risorse naturali (petrolio, gas ecc) abbassa i costi energetici
  • Politica Economica Stabile: sviluppo economico, crescita e democrazia sono i punti cardini di qualsiasi governo americano
  • Semplifica l’acquisizione di clienti americani: una società con sede nel territorio americano trasmette ad investitori e consumatori un senso di affidabilità

Le forme societarie negli Stati Uniti

In America esiste la possibilità di avviare diverse tipologie di società a seconda delle proprie esigenze, disponibilità e obiettivi di business. Ciascuna di esse presenta vantaggi, svantaggi e delle precise caratteristiche importanti da conoscere al fine di effettuare la scelta più conveniente per noi e ridurre i rischi. Anche se nella forma le organizzazioni proposte sono simili a quelle presenti in Italia, è opportuno approfondire i meccanismi che le regolano insieme alla tipologia di documentazione necessaria per procedere con l’avvio. Nello specifico, le forme societarie presenti negli Stati Uniti sono: la Limited Liability Company, la Corporation, la Limited Partnership e la Sole Proprietorship. In tema di startup la forma LLC è quella più appropriata a rispondere a determinati bisogni di flessibilità e velocità di azione, ma ciascuna di esse può essere utile a seconda del percorso intrapreso o dei risultati che si intendono raggiungere.

Costi per aprire una società negli Stati Uniti

Il costo in questione varia da stato in stato e anche riguardo la forma societaria che si intende aprire. Un altro fattore che sicuramente farà lievitare i costi sono le agenzie o i legali online. Avete due opzioni qui:

  • Affidarvi ad un servizio online (come ho fatto io)
  • Affidarvi ad un avvocato o agenzia

Sicuramente per la seconda alternativa il costo sarà superiore. Basti calcolare che un commercialista o un avvocato può tranquillamente prendere dai 200$/ora in su. Questa è una decisione personale che dovrete prendere in base a quello che dovete fare e in base al vostro capitale a disposizione.

«
»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You cannot copy content of this page