Come abbiamo già trattato nel nostro precedente articolo che trovate qui, aprire un conto in banca negli Stati Uniti può risultare complicato se non ci si trova fisicamente in america.
Avevamo parlato in maniera molto sintetica di TransferWise come alternativa ad un viaggio negli USA e di come fosse facile aprirlo. Questo servizio offre la possibilità a privati e non di aprire un conto bancario in qualsiasi valuta ed offre dei tassi di cambio incredibilmente vantaggiosi. Potete aprire un conto business cliccando qui!
Oggi vorrei però parlarvi di un altra piattaforma che consente a stranieri di aprire un conto business da remoto. Questa si chiama Mercury Bank.
La Mercury Bank è stata creata principalmente per le startup tecnologiche (ma anche per altri tipi di business), ed è sostenuta da investitori importanti che includono Adreesen Horowitz, L2 Ventures, Svangel, Quiet Ventures e persino investitori individuali di YCombinator, Instacart, AngelList, Airtable.
Mercury è una banca per startup che fornisce:
Mercury Bank è gratuito.
Nessun saldo minimo
Nessuna commissione di apertura del conto
Nessun canone mensile
Paghi solo per i bonifici e anche questo ha una tariffa fissa di $ 5 a livello nazionale (negli Stati Uniti) e $ 35 a livello internazionale.
Per registrarsi a Mercury Bank ed aprire un conto corrente da remoto occorre avere alcuni documenti alla mano:
Tutta la procedura richiede in circa 10 minuti. Clicca qui per effettuare la registrazione.