Blog

Acquistare casa negli Stati Uniti – le tipologie di immobili

Condividi ora!

Se stai cercando di acquistare una casa negli Stati Uniti come investimento immobiliare avrai sicuramente notato la moltitudine di terminologie che circonda questo settore. Comprenderla ti aiuterà a cercare la soluzioni più adatta a te. La prima cosa da fare quando si vuole acquistare un immobile e restringere la ricerca capendo quale tipo è più adatto a noi. Di seguito sono riportati i più tipici:

Appartamento / Apartment

Un appartamento fa parte di un insieme di unità simili in un unico edificio. Spesso, gli appartamenti hanno molti fattori di comodità come un addetto alle riparazioni in loco, una lavanderia, una palestra o una piscina. In questo caso vi ricordo di controllare sempre le spese di condominio.

  • Pro: le riparazioni e la manutenzione sono curate
  • Contro: Spese di condominio alte

Co-op / Cooperativa

Una cooperativa è anche conosciuta come cooperativa abitativa. Questo tipo di alloggio è molto diverso dagli altri. Quando acquisti una cooperativa, stai acquistando una quota della società che possiede l’edificio piuttosto che la proprietà effettiva. Il numero di azioni che possiedi in genere è correlato a quanto spazio ti viene concesso nella società. Una volta accettato in una cooperativa e dopo aver acquistato le azioni, avrai un voto sugli spazi comuni e dividerai i costi di manutenzione e altre commissioni.

  • Pro: grande senso di comunità, meno costosi degli appartamenti
  • Contro: Meno libertà, deve ottenere l’approvazione del gruppo per affittarlo (in genere è vietato farlo)

Single-Family (Detached) / Casa Unifamiliare

La caratteristica fondamentale di una casa unifamiliare è quella di essere completamente distaccata da altre unità abitative, a differenza di condomini, appartamenti o villette a schiera. La maggior parte delle case negli Stati Uniti sono case unifamiliari. Sono meno comuni nelle aree altamente popolate e si trovano in genere nei sobborghi. 

  • Pro: Maggiore privacy, più libertà, in genere senza spese “condominiali” (alcune single family sono all’interno di consorzi quindi soggette alle spese di manutenzione generali)
  • Contro: Costi di manutenzione più alti

Townhome / Case Residenziali a schiera

Una casa a schiera o cittadina è un’abitazione di proprietà individuale che condivide almeno un muro con un’altra unità e ha il proprio ingresso dalla strada. Sono più popolari nelle grandi città dove lo spazio è limitato. Le case a schiera in genere utilizzano lo spazio verticale con più piani, ma risparmiano spazio orizzontale sedendosi fianco a fianco con altre case.

  • Pro: in genere più conveniente delle case unifamiliari
  • Contro: Meno privacy e meno libertà di modificare l’esterno

Multi-Family Home / Multifamiliare (duplex-triplex)

Una casa plurifamiliare è quella che ha due o più unità abitative e talvolta include una suite di suoceri annessa. Una proprietà immobiliare multifamiliare è un ottimo investimento in quanto è possibile affittarla per generare reddito. Potresti anche venderlo come fix-and-flip per guadagnare un profitto immediato.

  • Pro: stesso costo delle unifamiliari, maggiore guadagni sull’affitto
  • Contro: possibili problemi con gli affittuari se non andranno d’accordo

AGGIUNGI UN COMMENTO